Il 13 e 14 febbraio scorso si è svolto a Roma, presso la nostra Curia Generale, l’incontro del Segretariato Nazionale COMPI per la Missione e l’Evangelizzazione. Questo Segretariato opera nei tre ambiti della evangelizzazione: annuncio, missione e carità.
Hanno partecipato all’incontro 37 frati delle diverse Province italiane.
Ad accogliere il Segretariato, a nome del Ministro Generale, è stato Fr. Ignacio CejaJiménez, Vicario Generale dell’Ordine con Fr. Francisco Gomez Vargas, e Fr. Dennis Tayo, dell’Ufficio Missione ed Evangelizzazione.
Nel primo giorno si è lavorato per il rinnovo del Consiglio del Segretariato e sono stati eletti i nuovi consiglieri: Fr. Antonio D’Orsi, per l’ambito della carità, Fr. Matteo Della Torre, per l’ambito delle missioni, Fr. Rocco Iacovelli, per la pastorale, e Fr. Gianluca Chilà, verbalista ed economo del Segretariato. I nuovi frati eletti si uniscono a Fr. Giovanni Aitollo, Segretario nazionale, e da Fr. Alfio Vespoli, Vicesegretario nazionale.
Nel secondo giorno il Segretariato ha elaborato la programmazione delle attività e ha rivisto i temi forti che l’Ordine ha consegnato alle Province, come quello della Ratio Evangelizationis.  Il Presidente,  Fr.  Giovanni Aitollo, ha affermato che “il primo intento è quello di lavorare insieme, crescere insieme in diversi ambiti, diverse tipologie e modalità; scambiarci qualche idea e tracciare il cammino nelle nostre Province nell’ambito della missione ed evangelizzazione”.

A Fr. Matteo ed ai nuovi membri del Consiglio il nostro augurio per un proficuo lavoro.