Ogni edizione del Festival Francescano ha un tema ispiratore. Nel 2020 il tema era stato quello dell’Economia Gentile, confermato, lo scorso anno, nella declinazione “Il mondo è di tutti”.
Per il 2022 il tema scelto è quello della Fiducia. Il desiderio è quello di guardare oltre l’emergenza sanitaria vissuta, e oltre il conflitto in Ucraina, che insieme a tante altre guerre meno note ci ricorda quanto sia drammaticamente cruciale la fiducia negli altri. Fiducia verso le persone che conosciamo e frequentiamo spesso, ma anche in quelle distanti; fiducia nelle istituzioni politiche e sociali al servizio del bene comune; fiducia nella scienza e nella tecnica che ci offrono possibilità inedite. Un tema che il Comitato Scientifico del Festival ha provato a rappresentare in un breve documento.
È disponibile online il programma del Festival Francescano 2022!
Più di 100 eventi gratuiti e aperti a tutti, tra conferenze, incontri con l’autore, spettacoli e workshop. Saranno tanti gli ospiti che saliranno sul palco per affrontare insieme il tema dell’edizione di quest’anno.
Online il programma del Festival