“Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”.
Il passo evangelico di Matteo 10, 1-15 è la Parola del Signore che desideriamo illumini il nostro cammino di evangelizzazione nella nostra Provincia per il prossimo triennio. Come i dodici discepoli siamo chiamati ancora per nome: la nostra identità e la nostra forma di vita si radicano in questa chiamata, in un dono.
La vocazione di frati minori è stare con il Signore Gesù e con i fratelli, con gli uomini e le donne di tutto il mondo ai quali siamo inviati per guarire i cuori affranti, per annunciare la speranza in un mondo più umano e più evangelico.

Gratuità e identità.
“Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”.
Per questo anno pastorale 2022-‘23 proponiamo delle giornate della gratuità, della grazia, della misericordia, nei nostri principali Santuari organizzata dalla equipe Missioni al popolo in sinergia con le fraternità locali coinvolte e limitrofe.

Monza MB, 17-19 marzo.
Motta di Livenza TV, 24-26 marzo.
Gemona UD, 12-14 maggio.
Chiampo VI, 19-21 maggio.
Peschiera del Garda VR, 1-3 settembre

Locandina: Giornate di misericordia.