Caricamento…

Pergine Valsugana (TN)

Convento SS. Redentore

Convento
room Piazza S. Francesco, 1
38057 Pergine Valsugana (TN)
Torna alla mappa

La nostra principale attività è quella pastorale di una cittadina di circa 15.000 abitanti dove c’è una sola parrocchia e il parroco deve occuparsi di altre 7 parrocchie del circondario. La nostra chiesa è molto frequentata. L’attività prevalente sono le celebrazioni eucaristiche e le confessioni, ma poi i frati si occupano di molte attività pastorali e sociali sul territorio. Assistiamo 8 Fraternità OFS; un gruppo di preghiera “padre Pio”; un gruppo di preghiera Regina della Pace di Medjugorie; offriamo ogni settimana alla sera un’ora di adorazione eucaristica.

Fuori dalla pandemia ci prendiamo cura di due case di riposo, dell’ospedale Villa Rosa e di due strutture ex-psichiatrico (padiglione Pandolfi e Perusini).

Curiamo la messa quotidiana alle Sorelle clarisse di Borgo Valsugana e alle Suore Missionarie Francescane di Maria a Borgo Sacco (Rovereto). Un frate in particolare cura le persone in difficoltà per droga, alcool e malattie mentali cercando di aiutarle con la collaborazione di competenti e amici.

In convento abbiamo un notevole spazio con un grande orto, coltivato in proprio con grande frutto di ortaggi e frutta e bonsai.

Orari

Orario S. Messe

Festivo 7.30, 10.00
Giorni feriali da lunedì a venerdì: 8.00, 18.00
Sabato: 8.00, 20.00 (prefestivo)

Confessioni

Da mercoledì a venerdì: 9.00-11.00; 15.00-17.30

 

Contatti

Convento

Tel.: 0461 531109
Email: pergine@fratiminori.it