Caricamento…

Vittorio Veneto (TV)

Convento S. Francesco

Accoglienza
room P.za S. Francesco, 6
31029 Vittorio Veneto (Tv)
Torna alla mappa

La presenza dei frati minori nel territorio della città di Vittorio Veneto risale all’inizio del ‘600. Ancora oggi la fraternità francescana mantiene vivo il convento con varie attività pastorali e soprattutto svolgendo due servizi:

  • il sostegno alle persone bisognose attraverso l’aiuto concreto ai poveri, la visita alle famiglie, la comunione e l’unzione degli infermi. Alle persone indigenti vengono offerti generi alimentari. Una vasta ala del convento è stata concessa alla Caritas Diocesana che assiste con dedizione persone in difficoltà e immigrati;
  •  il ministero della riconciliazione e direzione spirituale rivolta a sacerdoti, religiosi e laici che frequentano la chiesa in cerca anche di sollievo e consolazione. Oltre alla preghiera liturgica quotidiana e la Santa Messa, il ministero dell’ascolto occupa gran parte delle giornate dei frati. Inoltre, la fraternità è disponibile per celebrazioni e confessioni presso le comunità religiose e le parrocchie del territorio.

Dal 2001 la comunità ha avviato il progetto di accoglienza a consacrati e sacerdoti che desiderano trascorre un periodo di preghiera, riflessione e verifica della propria vocazione per riprendere il proprio cammino a volte appesantito da varie problematiche. Si offre la possibilità di vivere precorsi personalizzati di accompagnamento.

Orari

Orario S. Messe

Feriale 8.30
Festivo 18.30 (prefestive); 7.30; 9.00; 18.30

Confessioni

Tutti i giorni: 9.15-12.00; 15.30-18.30

Contatti

Convento

Tel.: 0438 57082; 0438 946626
Email: vittorioveneto@fratiminori.it
www.frativittorioveneto.it