Andate e proclamate il vangelo ad ogni creatura. Parole che mi fanno entrare dritto nel cuore di Gesù per scorgerne la passione più grande: dare vita ad ogni creatura.
Questa, dare vita a tutti, è anche la mia missione. Ebbene sì: oggi per dare vita Gesù sceglie creature imperfette, dalla fede fragile. Sceglie me, noi. Sta a noi rendere visibili i tratti del suo volto. Sta a noi essere sacramento della sua presenza tra gli uomini.
Ecco la missione. Missione è il mio essere appassionato della sua medesima passione, per il Padre e per i fratelli. Non annuncio me stesso, ma quel Signore che mi ha convinto e sedotto.
Missione è sequela. Andare è seguire. Andate e proclamate. Non la risposta ad ogni domanda, ma il vangelo, la persona di Cristo.