Seguire Gesù significa accoglierlo nella nostra vita per permettergli di renderla migliore, di trasformarla in pienezza per far risplendere in noi l’immagine di Dio.
Siamo chiamati allora a prendere sul serio la sua parola, a considerare Gesù nostro maestro e Signore. Non adagiamoci sugli allori dopo una vittoria e non disperiamoci dopo una sconfitta; vigiliamo, permettendo al nostro cuore di battere all’unisono col cuore di Gesù attraverso la preghiera. Troveremo così l’atteggiamento giusto per non essere né degli esaltati né dei timorosi.
Abbiamo ricevuto una parola di vita e vogliamo custodirla perché ci infonda il coraggio di compiere la missione per la quale il Signore Gesù ci ha chiamato e inviato.