Essere cristiani significa rispondere alla novità del battesimo che ci inserisce in un cammino di sequela del Signore; un cammino nel quale Gesù ci chiama a diventare sempre di più come lui.
Le azioni contenute nel mandato missionario che Gesù consegna ai suoi discepoli sono le sue stesse azioni: dice ai discepoli di percorrere le strade, predicando e annunciando il regno dei cieli;
guarendo e prendendosi cura delle fragilità e dei bisogni degli uomini. Gesù non è geloso della sua condizione di Figlio di Dio, anzi, desidera che tutti riconoscano tale verità già inscritta nei loro cuori.
Noi siamo figlie e figli amati: il Signore desidera che ci mettiamo in cammino per tornare alla casa del Padre. Signore aiutami a riconoscere il tuo amore, principio e fine di ogni esistenza.