- Si tratta di uno spazio di condivisione semplice, ricco ed efficace, che permetterà di rimanere in comunicazione tra noi e con ciascuno di voi, carissimi amici.
Ci auguriamo che, anche attraverso questo nuovo strumento, possano crescere ulteriormente l’interesse e la conoscenza per il carisma di Chiara, la passione per il Vangelo e la nostra comunione. - Siamo Sorelle povere di santa Chiara. È ad Assisi che siamo nate, nel convento di san Damiano dove i cuori credenti e innamorati di Francesco e Chiara si appassionarono al Crocifisso povero. Era l’inizio del secolo XIII e da ormai 800 anni continua la nostra avventura, quella di riscoprire ogni giorno la gioia e la bellezza di vivere insieme il Vangelo del Signore Gesù.
Il nome Sorelle Povere esprime il carisma che ci è stato donato e che custodiamo come tesoro prezioso: vivere in fraternità, senza alcun possesso. - La nostra Federazione, nata nel 1955,comprende gli 11 monasteri di Sorelle povere di santa Chiara presenti in Liguria,Lombardia e Piemonte:
Leivi, Porto Maurizio, Sarzana, Bergamo, Bienno, Lovere, Milano, Boves, Bra, Roasio Santa Maria, Vicoforte.C’è anche una fondazione nella Repubblica del Centrafrica dal 1989. |